Giovanissimi
EMPOLI.- Una nuova sede di svolgimento per il tradizionale appuntamento del Velo Club Empoli fissato negli anni scorsi a Marcignana e spostato per ragioni logistiche e organizzative nella zona industriale del Terrafino sempre alla periferia di Empoli che è così tornato ad ospitare una gara ciclistica dopo diversi anni. Non è mancato il successo per la rassegna della società empolese di Avane presieduta da Alberto Mazzoni e dal vice Matteo Lassi, in quanto sono stati 146 coloro che hanno dato vita alle sei batterie previste su di un circuito di circa 700 metri in un pomeriggio con temperatura di poco superiore ai 30 gradi. In palio il Trofeo Fallani Caramelle 1926 che ha sede lungo il circuito teatro della gara, e che è tra gli sponsor del Velo Club di Empoli. La rassegna empolese ha visto nel settore maschile due vittorie a testa per il Gs Stabbia Dover e per la Milleluci, mentre hanno vinto anche l’Uc Donoratico (successo per distacco di Creatini con un allungo a tre giri dalla fine) e l’Empolese. Tra le bambine poker per la Campi Bisenzio e successi anche per la livornese Frollani e la Bacci. Tra i presenti l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi. L’intera manifestazione sarà trasmesse domani sera martedì alle 19,30 su Teleiride (Canale 96) e mercoledì sera alle 21,30 su Antenna 5.
LE CLASSIFICHE – CAT. G1: 1)Dario Carboncini (Empolese); 2)Lorenzo Moneti (Vc Empoli); 3)Leonardo Palombi (Itala); 4)Genovese; 5)Houria. CAT. G2: 1)Mattia Masi (Stabbia Dover); 2)Emanuele Favilli(Donoratico); 3)Lorenzo Luci (Vc Empoli); 4)Poggiali; 5)Borgheresi. CAT. G3: 1)William Luciano Gaggioli (Stabbia Dover); 2)Marco Parigi (Club Appenninico); 3)Christian Arcangeli (id.); 4)Punzi; 5)Genovese. CAT. G4: 1)Bruno Tuku (Milleluci); 2)Jacopo Belmonte (Donoratico); 3)Matteo Luci (Vc Empoli); 4)Amari; 5)Bici. CAT. G5: 1)Damiano Petri (Milleluci); 2)Filippo Piacenza (Donoratico); 3)Tommaso Staccioli (Gastone Nencini); 4)Merola; 5)Sanfratello. CAT. G6: 1)Matteo Creatini (Donoratico); 2)Edoardo Coos (Campi Bisenzio); 3)Riccardo Lorello (Vc Empoli); 4)Brogi; 5)Di Venezia. S
SETTORE FEMMINILE: Hanno conseguito il successo Beatrice Costantini, Nicoletta Berni, Maddalena Simeoni e Mia Costantini (Campi Bisenzio); Ginevra Bacci (Castelfiorentino BCC), Lavinia Frollani (Donoratico).
Antonio Mannori