Firenze, 29 gennaio 2024.
Comunicato n° 12/2024.
GIORNATA FORMATIVA CON LA POLIZIA STRADALE
Anche nel 2024 il Servizio di Polizia Stradale in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, ha promosso l’organizzazione di questi eventi formativi gratuiti dedicati alle competizioni ciclistiche su strada.
I Dirigenti dei Compartimenti della Polizia Stradale prenderanno contatti diretti con i Presidenti dei Comitati Regionali, per collaborare all’organizzazione e favorire la partecipazione delle figure professionali del comparto sicurezza che fanno capo alla Federazione Ciclistica Italiana.
La data programmata per la Toscana è il 7 Febbraio p.v. (mercoledì) presso il “The Gate Hotel” Area di Servizio Firenze Nord, 50019 Sesto Fiorentino (FI), dalle ore 8:30 alle ore 16:30.
Considerati i temi trattati durante il predetto incontro, la frequenza potrà essere valida, quale corso di aggiornamento per le figure previste dal Nuovo Disciplinare delle Scorte Tecniche.
La partecipazione a tale evento, debitamente certificata attraverso documentazione scritta, sarà valida unicamente come aggiornamento per le Scorte Tecniche (STC) e per gli Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva (ASA) che parteciperanno a tutte le ore previste (STC 9 ore – ASA 5 ore); per partecipare all’aggiornamento inviare a toscana@federciclismo.it la scheda che in allegato debitamente compilata.
Si chiede pertanto di dare la massima diffusione del presente comunicato ai fini di una maggiore partecipazione dei Direttori di Corsa, Motostaffette, Scorte Tecniche, Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva e Organizzatori.
Il Presidente F.C.I. – C.R. Toscana
Saverio Metti