CAMBIA IL PROGRAMMA DELLA PISTA -I TOSCANI IL 25 LUGLIO

PISTA 

 Il calendario aggiornato per l’intero mese di luglio

FIRENZE.- Un nuovo calendario per le gare su pista in Toscana nel mese di luglio. Prima novità di rilievo il posticipo per ragioni organizzative della società Cycling San Vincenzo, dei Campionati Toscani (Esordienti e Allievi sia maschi che femmine) che vengono spostati dal 13 luglio al 25 dello stesso mese.

Luglio si aprirà peraltro con il Campionato Italiano Omnium juniores in programma mercoledì prossimo 5 luglio (ore 15,30) ed in tale giornata ci saranno anche gare per giovanissimi, esordienti e allievi. Giovedì 20 luglio sempre al Velodromo Enzo Sacchi a Firenze, altra riunione con gare per le categorie giovanili che possiamo considerare un’indicativa in vista dei Campionati Italiani. Come accennato martedì 25 luglio in programma invece i Campionati Toscani giovanili a San Vincenzo. Sempre nel mese di luglio, ci saranno anche le gare per la Challenge Giovanissimi su Pista come da calendario già noto.

In merito all’attività su pista occorre ricordare che la lista dei partecipanti ai Campionati Italiani giovanili sarà diramata subito dopo il Campionato Regionale. Sta per iniziare dunque un mese importante tanto che il tecnico regionale Antonio Fanelli, farà svolgere anche allenamenti mirati per quegli atleti preselezionati e che faranno parte della rappresentativa toscana per i tricolori. Naturalmente i due Centri di Specializzazione (Firenze e San Vincenzo) con le rispettive società di gestione dell’attività, i vari addetti ai lavori ed il vice presidente del Comitato Regionale Toscana, Giancarlo Del Balio, sono chiamati a questo intenso mese di lavoro per cercare di ottenere il massimo dei risultati.

ANTONIO MANNORI