AL CAMPIONE ITALIANO ACCO IL GIRO DELLE VALLI ARETINE

Juniores 

Allungo finale del corridore del Romagnano Guerciotti

RIGUTINO DI AREZZO.- Chiusura in Toscana della stagione juniores 2017 affidata come avviene da qualche anno, al Giro delle Valli Aretine-Trofeo Butintoro a Rigutino, località alla periferia sud di Arezzo e vittoria in maglia tricolore per l’aretino Alessio Acco della Romagnano Guerciotti che abita non distante da Rigutino.

Il tricolore sul traguardo al termine di una gara veloce è riuscito ad anticipare nettamente gli antagonisti ad iniziare da Petrelli e dall’ottimo tandem dello Stabbia Dover formato da Tafa e Leoncini. Gara tirata e combattuta quella sulle strade aretine con 11 partenti dei 138 iscritti. Il tracciato non eccessivamente impegnativo non ha provocato un’evidente selezione e nel finale il più bravo ed intelligente di tutti è stato il campione italiano che ha tagliato per primo il traguardo tra gli applausi e l’entusiasmo degli sportivi e dei suoi tifosi accorsi da Castiglion Fiorentino per seguire la sua prova. Ottima l’organizzazione della S.C. Rigutinese.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Alessio Acco (Romagnano Guerciotti) Km 126,6, in 2h59’28”, media Km 42,325; 2)Gabriele Petrelli(Sancarlese) a 3”; 3)Sabri Tafa (Stabbia Dover); 4)Niccolò Leoncini (idem); 5)Matteo Domenicali (Sidermec F.lli Vitali); 6)Cavicchioli a 10”; 7)Nencini; 8)Pirro; 9)Giachi; 10)Poggiali.

Antonio Mannori