CHALLENGE
Cinque le gare del premio – Cerimonia il 20 ottobre
PRATO.- Già al comando e imprendibile prima dell’ultima prova quella di Rignano sull’Arno, lo junior pratese e campione toscano in linea Lorenzo Cataldo, ha vinto l’edizione 2017 del Memorial Ademaro Campaioli, promossa dai figli Fabrizio e Cristina, per ricordare questo noto imprenditore pratese, appassionato di ciclismo e sponsor.
La classifica del Memorial Campaioli ha tenuto conto dei piazzamenti conseguiti dagli atleti nelle gare che sono state organizzate nel corso della stagione dalla Cipriani & Gestri Unicash-Due C Pol. Monsummanese, a partire dal Trofeo On Sport a La California assieme al Velo Club locale, le due gare pratesi, Coppa Mugnaioni a San Giusto di Prato, Trofeo Saielli e Lombardi a Grignano, la Coppa Comune di Calenzano in sinergia con la Fosco Bessi, ed infine la gara di Rignano sull’Arno. Per Lorenzo Cataldo, portacolori della Unicash Cipriani&Gestri Due C, un successo al quale il forte juniores pratese teneva in maniera particolare. In classifica Cataldo ha concluso al primo posto con 33 punti, seguito da Magli 28, Giachi 16, Mugnaini, Nencini e Iacchi 14.
Nel 2018 Cataldo passerà under 23 nelle file della Malmantile Gaini assieme all’attuale compagno di squadra Mattia Russillo ed a Giachi. Infine ricordiamo che la cerimonia di consegna del premio avrà luogo venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 18, presso la sede della Camera di Commercio di Prato, in via del Romito.
Antonio Mannori