ASSEMBLEE PROVINCIALI IN TOSCANA

ELEZIONI     –

APRONO AREZZO E PISA DOVE SI ATTENDE LA RICONFERMA DI MARTINI E SPADONI – A GROSSETO NESSUN CANDIDATO

FIRENZE.- Le prime tre assemblee provinciali ordinarie elettive sono previste in Toscana nel prossimo fine settimana. Intanto diciamo subito che non ci sarà elezione per il Comitato Provinciale di Grosseto in quanto non c’erano le condizioni previste dallo statuto in base all’attività svolta nel 2015 per poter presentare candidature per la presidenza provinciale e per consigliere del comitato. In questa Provincia dunque sarà eletta la sola delegata per l’assemblea nazionale di Rovereto, Catiuscia Bennati, mentre si provvederà a nominare un fiduciario o delegato per il Comitato Provinciale in attesa che ci siano le condizioni per poter svolgere l’assemblea elettiva.

Venerdì sera tocca ad Arezzo aprire la serie delle assemblee ma qui tutto è ormai chiaro. Antonio Martini sarà riconfermato alla presidenza per i prossimi 4 anni, mentre hanno presentato la candidatura per consiglieri in quattro per i quattro posti disponibili, ovvero David Fabbri, Stefano Gangi, Fabrizio Innocentini e Angiolo Tenti. In qualità di delegati due le candidature quelle di Sirio Chiodini e Apollo Solenni.

Domenica 13 novembre a Perignano toccherà alla società pisane. Qui sarà il presidente uscente Roberto Spadoni (unico candidato) a continuare la sua opera alla testa del Comitato pisano, mentre lo stesso Spadoni e Franco Fagnani si sono candidati come delegati per l’assemblea nazionale. Unica incertezza a Pisa sarà quelle dell’elezione dei consiglieri in quanto sono sei i candidati per i 4 posti disponibili. Vedremo chi la spunterà tra Massimo Balestri, Franco Fagnani, Stefano Bani, Claudio Rovina, Antonio Sferruzza e Giordan Vaglini.

Antonio Mannori