VERSO LA NUOVA STAGIONE
Ancora dilettanti e allievi per la società di Seano
SEANO(PO).- Quasi del tutto completati gli organici delle due squadre (ancora dilettanti e allievi) della Big Hunter Beltrami Seanese per la stagione 2018. In pratica alla formazione maggiore manca un solo under 23 che dovrebbe arrivare a giorni mentre in quella allievi ci sarà l’arrivo di un altro paio di giovani per formare un quintetto. Il presidente della società di Seano Marco Fuochi assieme al figlio Filippo che è il direttore sportivo, hanno completato con discrezione il nuovo team élite under 23 che si compone di un quartetto di riconfermati (Enrico Anselmi, Roberto Burbi, Gabriele Ninci e Armando Giomi) e dei nuovi arrivati Andrea Montagnoli, vincitore quest’anno del Giro del Montalbano a Bacchereto, e di Francesco Messieri (una vittoria) provenienti dalla Hopplà Petroli Firenze.
Dalla Malmantile Gaini provengono invece l’ex campione toscano juniores, il fiorentino Manuel Allori e Matteo Buggiani, mentre i tre debuttanti della Big Hunter Beltrami Seanese 2018 che provengono dalla file juniores, saranno Federico Rossi e Niccolò Leoncini dallo Stabbia Ciclismo Dover Andia Fora e Matteo Severi dalla Pitti Shoes. In tutto otto Under 23 e tre Elite. Per la squadra dilettanti confermati tutti gli sponsor, soddisfatti della stagione 2017 con Bici Argon18 fornite da Beltrami Tsa e abbigliamento Pissei.
Quanto al campione toscano élite 2017, il veronese Davide Gabburo, dovrebbe sistemarsi in una squadra Continental nei prossimi giorni.
Confermata infine dai dirigenti di Seano anche la formazione allievi, ancora diretta dal massese Andrea Peschi. Ne faranno sicuramente parte Lorenzo Peschi, Elia Bianchi e Luca Masnadi (tutti e tre riconfermati), mentre sono attesi nelle prossime settimane un paio di nuovi atleti (sempre del secondo anno) a completare la struttura della squadra giovanile.
ANTONIO MANNORI