Sono ben 363 gli iscritti (119 per la gara internazionale e 244 per quella nazionale) del 4° Trofeo Città di Firenze di ciclocross al “Mugello Circuit”, manifestazione in programma domani venerdì Primo Novembre a Scarperia, organizzata dalla Virtus VII Miglio di Settimello. Una giornata piena di gare tra le prove internazionali del mattino e quelle nazionali del pomeriggio. Il percorso presenta alcune variazioni, con il “muro dell’Arrabbiata”, ed è lungo 2 km e 900 metri, sulla collinetta che sovrasta l’Autodromo. Alla gara internazionale sarà abbinata la gara nazionale riservata alle categorie G6, esordienti e allievi (maschi e femmine), valevole come prova del Campionato Italiano di società.
ISCRITTI: In gara Elisabeth Brandau (classe 1985), la forte ed esperta campionessa tedesca vincitrice di sette titoli nazionali e 11 nel mountain bike, il giapponese Hijiri Oda, il giovane tedesco Niclas Look e il suo connazionale, élite Florian Hamm. Tra gli altri anche Gariboldi, Lechner, Cominelli, Nannini, Ferri, Gagliardoni Proietti, Tarallo.
IL PROGRAMMA: Alle 7,30 apertura segreteria con la formazione delle griglie 15 minuti prima dell’orario di partenza. Dalle 7,30 alle 9 prove libere del percorso; alle 8,20 la riunione tecnica. Alle 9,15 la prima gara riservata ai Master; alle 10,15 gara promozionale G6 di venti minuti. Dalle 10,45 alle 11,45 la gara Juniores Race Maschile, cui seguirà quella Open Femminile ed a chiudere la mattinata con partenza alle 12,40 la gara Open Maschile, al termine della quale è prevista la cerimonia di premiazione delle gare del mattino. Alle 14 si apre il programma pomeridiano con le gare nazionali e la partenza degli esordienti maschi; alle 14,40 le donne allieve; alle 14,40 gli allievi del 1° anno; alle 15,20 gli allievi 2° anno. Attorno alle ore 16 la premiazione finale delle gare pomeridiane. Infine a completare il ricco programma a partire dalle ore 11,20 si svolgerà nell’area del Mugello Circuit, una gara promozionale di Short Track per i giovanissimi maschi e femmine. Uno spettacolo assicurato e completo.
Addetto stampa C.R.T. Antonio Mannori