Firenze, 14 giugno 2023.
Comunicato n°. 28/2023.
STRUTTURA TECNICA REGIONALE – SETTORE STRADA
PARTECIPAZIONE CAMPIONATO ITALIANO STRADA UNDER 23
In allegato rimettiamo estratto del comunicato n°23 della S.T.F. con le modalità ed i termini di iscrizione per la prova di Campionato Italiano Strada Under 23, organizzazione “Nuova Ciclistica Placci”, che si svolgerà Sabato 24 Giugno p.v. a Mordano (BO).
Al C.R. Toscana sono stati assegnati 25 (venticinque) posti per la partecipazione.
Il C.R.T. ,attraverso la S.T.R, ha individuato, per la partecipazione, il seguente modo di selezione:
- avranno priorità all’iscrizione tutti coloro che alla data del 18 giugno p.v. si saranno classificati almeno una volta nei primi 5 (cinque) conquistando almeno un punto nelle classifiche di rendimento.
- Dopo di che sarà iscritto 1 (uno) atleta per Società fra coloro che non avranno conseguito nessun punteggio di rendimento alla data del 18 giugno pv.; n questo caso le Società stesse dovranno dare comunicazione, della loro scelta al C.R.T. e, per conoscenza, alla S.T.R. Toscana, entro le ore 12:00 del 19 giugno p.v.
- Se dopo l’assegnazione con la metodologia sopra descritta, ci saranno ulteriori posti disponibili, questi verranno assegnati fra le Società che ne avranno fatto richiesta, il tutto a giudizio insindacabile del C.R.T. e della S.T.R.
Si ricorda inoltre che, al momento, la S.T.F. non ha concesso l’autorizzazione al seguito della gara per quelle Società con un numero minore di 4 (quattro) atleti al via – vedi Art. 12.2.2 delle Norme Attuative 2023 – e conseguentemente escluse dal sorteggio.
Gli atleti ,delle società escluse dal sorteggio, avranno l’assistenza in corsa attraverso un mezzo messo a disposizione dell’organizzazione.
Indirizzo di posta elettronica da utiizzare: toscana@federciclismo.it – str@fci-crt.it
Il Coordinatore S.T.R./Strada-Pista – C.R. Toscana
Emilio Farulli