COMUNICATO COMITATO REGIONALE TOSCANA N° 24/2024 DEL 27/02/2024.

Firenze, 29 febbraio 2024.

Comunicato n° 24/2024.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE – SETTORE STRADA

NORMATIVE E CALENDARI 2024

La Struttura Tecnica Regionale-Settore Strada del C.R. Toscana, comunica a tutte le Società affiliate quanto segue:

CATEGORIA ESORDIENTI

Dal 24 marzo fino al 29 Aprile p.v., nelle giornate dove è prevista una sola manifestazione, questa dovrà essere divisa per età 1°anno e 2°anno (cl. 1.26 e cl.1.27), unica eccezione la gara del 31 marzo con l’organizzazione della “Ciclistica S. Miniato-S. Croce” denominata “Pasqualando”, che avrà una limitazione a 100 (cento) iscritti.

Nelle giornate dove sono previste 2 (due) manifestazioni si consiglia agli organizzatori di non effettuare gare divise, bensì unite (cl. 1.30).

Dal 24 marzo fino al 26 maggio compreso, sarà possibile effettuare due manifestazioni per festività con la limitazione della iscrizione di atleti appartenenti a Società toscane; oltre questa data la S.T.R. autorizzerà  l’effettuazione di una seconda manifestazione soltanto con l’accordo fra le due Società ed i rispettivi Comitati Provinciali con la limitazione degli iscritti concordata (esempio: gare del 14 luglio, vedi calendario pubblicato con Comunicato del C.R. Toscana n° 9 del 25 gennaio 2024).

Il 30 giugno si terrà la Prova Unica di Campionato Regionale con l’organizzazione della “Ciclistica Mobilieri Ponsacco”, con gare divise  per età (cl. 1.26 e cl. 1.27).

Nelle giornate dove sono inserite in calendario 2 (due) manifestazioni, queste avranno sempre una limitazione degli iscritti regionali.

CATEGORIA ALLIEVI

Il calendario prevede due (2) manifestazioni a festività fino al 26 maggio oltre questa data la S.T.R. autorizzerà  l’effettuazione di una seconda manifestazione soltanto con l’accordo fra le due Società ed i rispettivi Comitati Provinciali con la limitazione degli iscritti concordata (esempio: gare del 14 luglio, vedi calendario pubblicato con Comunicato del C.R. Toscana n° 9 del 25 gennaio 2024).

Sono comunque previste le seguenti eccezioni a quanto sopra, come di seguito evidenziato:

  • 14 giugno: Prova Unica di Campionato Regionale con l’organizzazione della “U.C. Empolese”.
  • 30 luglio: in concomitanza con la gara a tappe denominata “TRE GIORNI DI PONSACCO”, org. “Cicl. Mobilieri Ponsacco”, dove è prevista una regolamentazione di iscritti per Società (vedi Art.4.4.2 delle N.A. giovanili 2024.
  • 1 settembre: per la particolarità della manifestazione denominata “Coppa Dino Diddi”, org. “GS Dino Diddi”

che prevede una limitata partecipazione delle Società toscane.

Nelle giornate dove sono inserite in calendario 2 (due) manifestazioni, queste avranno sempre una limitazione degli iscritti regionali.

REGOLAMENTO DELLE GARE CON LIMITAZIONE ISCRITTI REGIONALI, CATEGORIE ALLIEVI/ESORDIENTI.

La società che risulti con uno o più iscritti a cavallo della limitazione verrà inserita totalmente alla gara.

Gli atleti iscritti dalla Società organizzatrice, stesso codice di affiliazione, saranno considerati come parte integrante del numero limite di iscritti alla gara [es.: limitazione a 60 (sessanta) iscritti, la Società organizzatrice iscrive 8 (otto) corridori, il limite per le iscrizioni risulta 52 (cinquantadue)+ 8 (otto) atleti della Società organizzatrice].

Qualora gli iscritti totali alla gara (regionali ed extraregionali), raggiungano il numero massimo stabilito dalla limitazione, la S.T.R. ha la facoltà di estendere la limitazione delle altre gare che hanno, nel frattempo, raggiunto e superato la limitazione degli iscritti regionali [es.: limitazione a 60 (sessanta) iscritti, la gara presenta 20 (venti) iscritti regionali e 40 (quaranta) extraregionali e l’altra gara di categoria ha 80 (ottanta) iscritti regionali, la limitazione viene estesa].

Nelle gare valide per l’assegnazione del titolo di campione provinciale, le Società appartenenti a quella provincia hanno diritto di partecipazione ed entrano tutte nella limitazione con la priorità di iscrizione, pertanto le iscrizioni delle Società di altre provincie saranno inserite in coda e dovranno rispettare le norme sulla limitazione.

 

Il Presidente F.C.I. – C.R. Toscana

Saverio Metti

 

Scarica gli allegati