Firenze, 11 ottobre 2024.
Comunicato n°. 52/2024.
STRUTTURA TECNICA REGIONALE – SETTORE STRADA.
CALENDARI REGIONALI STRADA – CAT. ELITE S.C./UNDER 23 E JUNIORES.
La Struttura Tecnica Regionale-Settore Strada, comunica a tutte le Società che intendono inserire nel Calendario Regionale Strada 2025, relativo alle categorie Elites.c./U.23 e Juniores, devono inviare apposita richiesta alla S.T.R. Settore Strada stessa (e-mail: str@fci-crt.it) ed in copia conoscenza al C.R.Toscana (e-mail: toscana@federciclismo.it), oltre che al Comitato Provinciale competente per territorio, entro e non oltre il giorno 10 novembre 2024 (domenica).
La richiesta dovrà contenere: data, luogo di svolgimento e denominazione delle gare, oltre ad una data di riserva.
Il calendario regionale 2025 sarà composto da una sola manifestazione per giornata di gare in entrambe le categorie in oggetto.
Si ricorda che nella “Normativa F.C.I. Squadre Continental maschili UCI 2025”, dette squadre possono partecipare alle gare del Calendario Regionale soltanto con gli atleti della categoria Under 23 del 1° e del 2° anno (nati nel 2005 e nel 2006).
Qualora si intenda far partecipare le Squadre Continental al completo (atleti nati prima del 2005) sarà necessario inviare la richiesta alla S.T.F. Settore Strada per l’inserimento della manifestazione nel calendario Nazionale/Internazionale (e-mail: strada@federciclismo.it).
Le date del 25 maggio 2025 e del 01 giugno rimangono a disposizione del C.R.T. per lo svolgimento del Campionato Regionale Juniores, mentre per il titolo regionale Elites.c./U.23, la data sarà assegnata in funzione della richiesta.
Il Presidente F.C.I. – C.R. Toscana
Saverio Metti