Dopodomani giovedì 18 agosto si corre a Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia, la 60^ Coppa Pietro Linari, grande campione fiorentino degli Anni Venti. Si tratta di una gara nazionale per la categoria juniores organizzata dalla Ciclistica locale. La Toscana sarà presente alla gara con una sua rappresentativa. A tal fine il Consiglio Regionale del Comitato Regionale, su segnalazione del Tecnico Regionale della categoria Alessio Lazzeri e della STR, ha convocato i seguenti atleti:
Davide Casini (Velo Club S.C. Empoli); Tommaso Ferri (Vallerbike); Gabriel Garacci (Velo Club S.C. Empoli); Gabriele Leonardi (Maserati Cadeo Carpaneto); Nicola Natola (Team Mamma e Papà Fanini Livorno); Tommaso Poli (Veloce Club Pradaccio). Le due riserve sono Federico Di Vita (Velo Club S.C. Empoli) e Iacopo Nicolucci (Team Mamma e Papà Fanini Livorno).
La Rappresentativa Regionale sarà accompagnata da Lazzeri Alessio, tecnico regionale Cat. Juniores e dal meccanico Bettini Giuliano. Gli atleti gareggeranno alla Coppa Pietro Linari, con la maglia della Rappresentativa Regionale Toscana, che verrà loro consegnata sul campo gara.
Antonio Mannori