CURIOSITA’ E NOVITA’ IN MARGINE AI CALENDARI GARE

TOSCANA/La nuova stagione

FIRENZE.- Andiamo a spulciare nei due calendari gare 2017 della Toscana (élite under 23 e juniores) in cerca di curiosità e novità. Intanto diciamo subito che tra le 79 gare che fanno parte dei due calendari nessuna costituisce una novità in assoluto.

ELITE UNDER 23: Delle 52 gare (4 in meno dell’ultima annata) inserite nel programma 2017, nove sono quelle riservate esclusivamente ai soli under 23. Rispetto al 2016 tornano in calendario le corse a Montanino di Reggello e San Giovanni Valdarno, mentre al momento rispetto all’ultima stagione mancano le gare di Barberino di Mugello, Caserana di Quarrata, Lunata di Lucca, Signa, la Coppa Bologna a Montallese, il Gp Ezio Del Rosso a Montecatini. Due le corse internazionali, quella di Carrara e la Ruota D’Oro e sette nazionali, ovvero quelle consuete (Trofeo Matteotti, Giro Valli Aretine, Giro del Casentino, Corsanico, Giro del Valdarno, Gp Cuoio e Pelli, Coppa del Mobilio) più la novità del Memorial Daniele Tortoli a Montalto di Pergine Valdarno per soli under 23.

JUNIORES: Qui stessa data per il campionato regionale quella del 2 Giugno, stesso numero di gare (27) di quest’anno, due gare nazionali (Turano e Borgo a Buggiano) più l’internazionale Trofeo Buffoni.

Antonio Mannori