Alberto Bettiol
La Toscana del pedale applaude e si complimenta con Alberto Bettiol e Vittoria Guazzini, due toscani Doc che hanno gareggiato in Giappone in occasione delle Olimpiadi. Due esponenti del nostro ciclismo seguiti con affetto ed ammirazione ed ai quali vanno i complimenti di tutto il Comitato Regionale Toscana e quelli personali del suo presidente Saverio Metti.
Tutti gli appassionati della bici hanno seguito la prova in linea di Alberto Bettiol protagonista della fuga decisiva fino al momento in cui colto da crampi, l’atleta di Castelfiorentino dovette staccarsi dal gruppetto di testa. Ed ancora di Bettiol in Giappone, la buona prestazione nella prova a cronometro.
Vittoria Guazzini invece assieme alle compagne del trenino azzurro, ha chiuso con il sesto posto la prova dell’inseguimento a squadre su pista abbassando per due volte il record italiano. Una Guazzini che si è rivelata punto di forza della giovanissima squadra azzurra, età media 22,25, ed il cui pensiero è già proiettato verso Parigi 2024.
Vittoria Guazzini