Juniores
Nella gara di Pian di Chena con arrivo in salita
PIAN DI CHENA(AR).- Dominio del Team Romagnano Guerciotti guidato dalla troika tecnica Berti-Del Giudice-Sarri nella tradizionale competizione di agosto di Pian di Chena, il Trofeo Ristorante Lo Strettoio allestito ancora una volta grazie ai fratelli Parolai ed organizzato dal Pedale Toscano Ponticino. Ha vinto con merito Diego Sergiampietri che in varie occasioni si è messo a disposizione della squadra e questa volta ha raccolto i frutti del lavoro, tagliando per primo la fettuccia di arrivo posta al termine di 400 metri finali da mozzare il fiato, un vero e proprio “muro”.
Sergiampietri è stato seguito dai compagni di squadra (un vero e proprio arrivo in parata) Benedetti e Marouan, che volentieri hanno lasciato che fosse il compagno di squadra a salire sul gradino più alto del podio a confermare lo spirito di gruppo e di affiatamento che regna nella società massese. Una gara con meno di 100 iscritti che alla distanza ha portato alla ribalta come previsto il team favorito non senza peraltro dimenticare la buona prestazione di Giachi, ottimo quarto.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Diego Sergiampietri (Team Romagnano Guerciotti) Km 109, in 2h37’, media Km 39,045; 2)Gabriele Benedetti(idem); 3)Omar Marouan (idem); 4)Matteo Giachi (Pitti Shoes Cicli Taddei-Guidoni) a 45”; 5)Bruno Asllani (U.C. Foligno) a 57”; 6)Menichetti a 1’05”; 7)Quartucci; 8)Guglielmi a 1’25”; 9)Cassarà a 1’35”; 10)Aposti.
ANTONIO MANNORI