Ha fatto il pieno la prima edizione de “La Medicea” la gara nazionale per èlite e under 23 in programma domani sabato a Cerreto Guidi organizzata dalla Cycling Enjoy.
In tutto sono 175 gli iscritti per la sfida sulle strade della Provincia di Firenze (ma si tocca per un brevissimo tratto anche quella di Pistoia) con il numero uno sulle spalle dell’azzurro Antonio Puppio (Team Qhubeka) che sarà affiancato dai compagni di squadra Luca Coati e Kevin Bonaldo.
Tra i più attesi soprattutto in caso di arrivo in volata Rocchetta, Ferri, Della Lunga, Moro, Piccolo sul podio sabato scorso a Castiglion Fiorentino, Gandin, i due nazionali russi Smirnov e Syritsa, primi a Nerviano e sul Circuito del Porto a Cremona. Ma sono diversi altri gli atleti che aspirano a far bene in questa inedita gara toscana.
IL PERCORSO: Cerreto Guidi, Mercatale, Bivio Bassa, Bivio Le Grotte, Cerreto Guidi, Lazzeretto, La Stella, Mastromarco, Apparita, Toiano, Cerreto Guidi. Circuito di 22 km da ripetere 7 volte per un totale di 154 km partenza alle ore 14.