Il podio de La Medicea a Cerreto Guidi
Il bravissimo Cristian Rocchetta, uno dei corridori più brillanti di questo avvio di stagione, ha vinto in volata la prima edizione de “La Medicea-Ripercorrendo le vie della famiglia De’ Medici” svoltasi su di un circuito di 22 Km a forma di ottovolante con partenza ed arrivo a Cerreto Guidi presenti 26 formazioni. Prima dello sprint finale una caduta all’ultimo Km ha spezzato il gruppo e la vittoria è stata una questione di una ventina di atleti. Un Rocchetta splendido che si è giovato dell’apporto dei compagni di squadra per avere ragione di avversari altrettanto bravi e brillanti come Coati e Piccolo. Tra gli ospiti il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni, quello regionale della Toscana Saverio Metti, un grande campione del pedale Gianni Bugno, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.
DOMANI attesa rivincita sulle strade e le colline della Valdelsa dove con partenza ed arrivo a Marcialla si corre il 67° Trofeo Matteotti organizzato dalla Pol. AICS Sezione ciclismo di Firenze in collaborazione, come avviene da oltre 30 anni con gli sportivi di Marcialla. Alla gara 31 le squadre iscritte per 190 atleti. Il percorso quello collaudato da tante edizioni, lungo 150 chilometri con partenza ufficiale da Piazza Brandi a Marcialla dopo il ritrovo a Tavarnelle Val di Pesa (località scelta per avere maggiore spazio a disposizione nell’allestimento della “zona gialla”) e circa 4 Km di trasferimento. Arrivo poco dopo le ore 17.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Cristian Rocchetta (General Store Essegibi) Km 154, in 3h40’48”, media Km 41,848; 2)Luca Coati (Tewam Qhubeka Assos); 3)Simone Piccolo (Viris Vigevano); 4)Francesco Di Felice (Mg K Vis); 5)Gregorio Ferri (Petroli Firenze Hopplà); 6)Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior); 7)Lorenzo Peschi (Beltrami TSA Tre Colli); 8)Yuri Botti (Pol. Tripetetolo); 9)Manuel Pesci (Team Malmantile); 10)Giacomo Villa (Biesse Arvedi).