A sx il direttore sportivo Francesco Ghiarè
In Francesco Ghiarè ex corridore e poi direttore sportivo, la passione ritrovata, l’esperienza dei suoi trascorsi, i progetti per il futuro. Da tutto questo ecco la novità per il 2022 con il ritorno della Fracor International che avrà nel 2022 un Team élite/under23, grazie alla collaborazione di Marco Ricci, titolare della prestigiosa azienda Parkpre Bicycles. I due, insieme daranno vita ad una nuova squadra di 12 atleti che assumerà la denominazione ragazzi di Parkpre Racing Team con un programma che prevede gare nazionali e internazionali nelle diverse discipline ciclistiche: ciclocross, strada, pista e mountain bike, insomma un inno alla multidisciplina.
“E’ con grande soddisfazione ed emozione per me, dopo 2 anni, tornare a dirigere nuovamente una squadra della Fracor – afferma Ghiaré -, una società storica tra le più longeve in Italia. Con Ricci, proprietario della Parkpre Bicycle, oltre al legame di amicizia, c’è ormai un forte e consolidato rapporto di stima, fiducia e condividiamo le stesse visioni e idee sul mondo della bicicletta e del ciclismo. Ci affacciamo al 2022 con entusiasmo, con un team composto da giovani ragazzi di primo anno in categoria e con atleti con esperienza, anche lo staff tecnico, giovane e dinamico, è composto da ex ciclisti che dopo l’esperienza attiva in bicicletta si sono dedicati agli studi per approfondire le varie discipline: scienze della nutrizione, scienze motorie, biomeccanica applicata al ciclismo”.
Felice di questa nuova esperienza anche Marco Ricci.
“E’ da tempo che volevo tornare nel mondo agonistico degli Elite/under 23, con Francesco abbiamo intrapreso un percorso che comprende la bicicletta a 360 gradi, un progetto che sentiamo nostro ed in cui daremo il 100% affinché si sviluppi nel miglior modo possibile”.
A breve il primo mini-ritiro per pianificare la stagione 2022, dove i ragazzi si conosceranno e potranno iniziare a fare “squadra”.
Antonio Mannori