Il podio da sx Agnini, Luci e MIgheli (Foto R. Fruzzetti)
Solo 20 km dei 36 previsti, per la gara esordienti che ha preso il via da Val di Cava e si è conclusa a Ponsacco, per il divieto da parte della Polizia Municipale di Ponsacco a percorrere i 4 giri di quattro chilometri previsti nel finale nella zona del Viale Italia e Le Melorie. Ha vinto questa gara accorciata Lorenzo Luci con una travolgente volata mentre ai posti d’onore si sono classificati i due compagni di squadra Agnini e Migheli per quello che si può considerare un vero trionfo della formazione empolese del Velo Club. Tra gli atleti del primo anno il migliore è risultato Duccio Menici del Team Valdinievole davanti al livornese Gioele Gabbrielleschi ed a Giraldi. Sono stati 70 gli esordienti del primo e secondo anno che hanno preso il via da Val di Cava.
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Lorenzo Luci (Vc Empoli) km 20,500, in 29’43”, media km 41,391; 2)Edoardo Agnini (idem); 3)Marco Migheli (idem); 4)Michele Folegnani (Montecarlo Ciclismo); 5)Marco Canziani (Gs Butese); 6)Canale; 7)Bertelloni; 8)Simeoni; 9)Mugnaini; 10)Kovatz.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Duccio Menici (Team Valdinievole); 2)Gioele Gabbrielleschi (Donoratico); 3)Davide Giraldi (Vaiano Bike); 4)Andrea Castrucci (Team Valdinievole); 5)Francesco Grandi (Donoratico); 6)Tanzilli; 7)Scarpellini; 8)Boscaini; 9)Bacci; 10)Pacella.
A.M.