Podio del 1° anno (Foto Roberto Fruzzetti).
Podio del 2° anno (Foto Roberto Fruzzetti).
Organizzate dal Velo Club Carrara si sono svolti nella zona di Castagnara a Massa Trofei Falorni e Musetti per esordienti 1° e 2° anno, valide come Campionato Provinciale 2021. I due vincitori, il livornese Massimo Mezzasalma e l’empolese Gerolamo Manuele Migheli; i due Campioni Provinciali di Massa Carrara, Andrea Legname (Fabrimar Marco Forever) quinto nella gara del primo anno e Lorenzo Paolini (Team Stradella) giunto diciottesimo in quella del secondo anno. L’apertura con il Trofeo Falorni (62 al via e 5 giri pianeggianti del circuito massese) con successo del livornese Mezzasalma del Team Valdinievole al settimo successo stagionale e che non vinceva dal 13 giugno scorso quando s’impose a Stabbia. L’antagonista più insidioso per il vincitore l’empolese Gaggioli giunto secondo. Conclusione in volata anche nel Trofeo Musetti dove Migheli (sesto centro stagionale) si è dimostrato il più forte davanti a due validi e brillanti avversari come i fiorentini Pavi Degl’Innocenti e Iacchi tra i plurivincitori della categoria in questa stagione. La gara su 7 giri con 55 atleti al via.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole) Km 29, in 42’10”, media Km 41,265; 2)Luciano Gaggioli (Uc Empolese); 3)Tommaso Giannozzi (Sancascianese); 4)Pietro Menici (Borgonuovo); 5)Andrea Legname (Fabrimar Marco Forever); 6)Taddei; 7)Ciadini; 8)Anichini; 9)Saccocci; 10)Ferri.
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Gerolamo Manuele Migheli (Velo Club Empoli) Km 41, in 1h03’40”, media Km 38,800; 2)Giulio Pavi Degl’Innocenti (Sancascianese); 3)Niccolò Iacchi (Milleluci); 4)Gabriel Amari (Velo Club Empoli); 5)Emanuele Ferruzzi (Sancascianese); 6)Ballerini; 7)Rocchi; 8)Moroni; 9)Buti; 10) Fiaschi.
Antonio Mannori