Saranno 5 le tappe in programma che dal mese di luglio vedranno impegnati i giovanissimi delle categorie G4-G5-G6-MF nella challange regionale “Giovanissimi in pista”.Questo progetto nasce dall’esigenza di far conosce e sviluppare l’attività su pista alla Categoria dei Giovanissimi.
Già in precedenza nel 2016 sono stati effettuati 4 incontri coordinati dai tecnici della pista al Velodromo E. Sacchi di Firenze proponendo ai giovanissimi presenti due tipologie di gara:
Corsa a Punti – Corsa a Eliminazione finalizzate a suo tempo all’organizzazione di una gara su pista. Visto il gradimento ed il buon esito raggiunto dopo quell’ esperienza è sembrato quindi naturale mettere in campo come Commissione Giovanile un percorso formativo elaborato in termini progettuali secondo le linee guida indicate dalla Federazione inserendo la Corsa a Punti e aggiungendo la possibilità di sperimentare nuove tipologie di gara come prove dimostrative semplici proponendo la Corsa a Eliminazione.
Novità interessante sarà pure il premio dedicato ai DS in 3 speciali categorie: punteggio generale -punteggio presenza-sorteggio.Tutti i premi per il DS saranno legati alla presenza di almeno 4 presenze sul totale delle 5 tappe.
Vedi allegato con regolamento