IL TEAM SOUDAL TRA RITIRO, PRIMA GARA E PRESENTAZIONE

Giorni intensi per il Team Soudal Lee Cougan di Montemurlo, tra ritiro, prima gara e presentazione in forma ridotta nel rispetto dei protocolli. La società pratese ha scelto ancora una volta l’Agriturismo Fattoria Pieve a Salti a Buonconvento in provincia di Siena.  La formazione 2021 al completo, tra importanti conferme e nuovi arrivi, ha concluso il training camp di dieci giorni nell’antica dimora estiva prediletta dal vescovo di Arezzo nel IV secolo. Qui nel cuore delle colline senesi, in uno splendido scenario naturale ricco di storia, di arte e di tradizioni secolari, la presentazione del team impegnato a rifinire la preparazione e gettare le basi di un anno che tutti si augurano meno complicato del 2020. Stefano Gonzi, general manager del team di mountain bike, commenta così il ritiro: “La stagione 2021 è ufficialmente partita. Sono state giornate molto importanti quelle trascorse a Pieve a Salti, direi fondamentali in una fase cruciale per costruire le basi della nuova stagione. Questo angolo di Toscana è diventato una piacevole tradizione per il team, e siamo felici di questa lunga collaborazione con la struttura con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto”

Il debutto stagionale nella Marathon di Orvieto, conclusa da Daniele Mensi, Jacopo Billi e Stefano Valdrighi nei primi dieci. Un buon avvio in attesa delle altre gare e di poter avere gli atleti al meglio della condizione atletica, per confermare la sua tradizione vincente del sodalizio di Montemurlo, uno dei più forti in campo nazionale.

LA SQUADRA 2021: Daniele Mensi, Tony Longo, Aleksei Medvedev, Stefano Valdrighi, Jacopo Billi, Pietro Patuelli, Andrea Coruzzi.