Il presidente della società Alberto Carmignani
Una buona notizia per il ciclismo toscano in questi primi giorni del nuovo anno. Arriva da San Miniato in provincia di Pisa dove la locale società torna dopo due anni di ridotta attività, con una squadra di una decina di giovanissimi, oltre alla conferma del terzetto esordienti che ha svolto attività nel 2022. Il sodalizio San Miniato-Ciclismo è stato presente nel 2021 e 2022 con l’organizzazione di una gara di giovanissimi, ma non aveva una formazione come negli anni precedenti. Il suo presidente Alberto Carmignani ha lavorato con impegno per allestire una squadra giovanissimi e l’obbiettivo è stato felicemente raggiunto. Naturalmente scopo futuro quello di incrementare il numero dei tesserati per creare un domani le condizioni per avere un buon numero di esordienti e allievi. A coordinare il lavoro dei direttori sportivi Fabrizio Scunzani, esperto del settore giovanile che avrà la preziosa collaborazione di Carmine Di Vilio e della giovane Alice Ammannati.
Il terzetto esordienti al 2° anno comprende Alessio Puccioni, Paolo Salto e Gabriele Nannetti con direttori sportivi Sandro Puccioni e Rodolfo Pucciarelli, collaboratore Rolando Bini. La società metterà in calendario anche in questa stagione la gara sul circuito della zona artigianale di San Miniato ed avrà il sostegno in primis di Pneumatici e Revisioni, Cabel, Banca di Cambiano 1884.
GIOVANISSIMI: Nico Santini, Camilla Mannucci, Gloria Detti, Diego Antongiovanni, Michael Spini, Andrea Ruggiero, Ismail Rayadi, Lorenzo Nesti.
Antonio Mannori