E’ una buona notizia quella che arriva da Grosseto riportata da Il Giunco.net. Il Comune di Grosseto ha infatti presentato una domanda di accesso ai fondi per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente, che sarà adibito al ciclismo, al pattinaggio e allo skateboard, ed il cui valore complessivo è di 2,5 milioni di euro.
“La struttura qualora il Comune riesca ad ottenere i fondi per cui il comune ha fatto domanda – affermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – sorgerà nell’area di via Castiglionese, all’altezza di via Quarzo e nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. L’impianto comprenderà dei percorsi adatti allo skateboard, pattinaggio e ciclismo, oltre ad un’area da adibire a circuito “pump track” per gli appassionati di bici BMX, e sarà dotato di tutti i servizi necessari, tra cui spogliatoi attrezzati”.
Una bella iniziativa anche per il ciclismo, sperando che si possa concretizzare, creando così un nuovo e funzionale punto di incontro e aggregazione per i giovani, le famiglie e gli sportivi.