LA POL.TRIPETETOLO CON LA PITTI SHOES TRA I DILETTANTI

Dodici atleti guidati da Masiani e Dinucci. Ci sono anche tre allievi per il team fiorentino

LASTRA A SIGNA(FI).- Come anticipato sarà Massimiliano Dinucci a guidare la nuova formazione della Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa assieme a Daniele Masiani. Non mancano peraltro le sorprese e le novità per il 2019, in questa società la cui squadra è stata presentata presso il ristorante “Podere Le Vigne“ a Radda in Chianti dallo stesso presidente Bruno Bartali.

Sono 12 i corridori a disposizione di Daniele Masiani e Massimiliano Dinucci che difenderanno nella prossima stagione i colori della squadra fiorentina. Unico riconfermato delteam 2018 sarà Leonardo Tortomasi, vincitore quest’anno del Giro delle Valli Aretine. Accanto a lui ci saranno Nicholas Cianetti e Alessio Nunziata provenienti dalla Petroli Firenze Hoppla Maserati, Diego Sergiampietri dalla Named Sport, Davide Giorni (Acqua & Sapone Mocaiana), Francesco Ligato (G.C. Garlaschese), Geremia Fedeli (Team Futura), Giulio Fabbri (Pitti Shoes), Michael Cerri (Apua Regolo-Tre Colli), Mikel Demiri (Team Pieri Calamai) Pietro Sarti (Team Cervelo), Samuele Bianchi (Work Service Romagnano) ed Edoardo Brogi (Fortebraccio da Montone).

Oltre alla squadra dilettanti la Polisportiva Tripetetolo avrà anche un terzetto allievi formato da  Massimo Gasparri proveniente dall’Itala 1907 e i riconfermati Bruno Quarri e Niccolò Biancolini provenienti dalle file esordienti e che sono stati guidati dallo stesso presidente Bruno Bartali.

Per l’abbigliamento la squadra si è affidata come per la passata stagione a St-Rich della famiglia Pucci mentre, per quanto riguarda le bici sono in corso trattative con alcuni dei migliori brand del settore.

Per quanto riguarda gli sponsor, il main sponsor sarà la Pitti Shoes della famiglia Ferri con a capo Piero Ferri e i figli Simone e Franco, la Car Center di Matteo Nunziata, la Petrolgas di Lastra a Signa. Medico sociale il dottor Giuliano Peruzzi.

ANTONIO MANNORI