DONNE
Dopo tre tappe conclusione a Capannori
CAPANNORI(LU). Una vincitrice per molti inattesa nel Giro della Toscana femminile, la sudafricana Pasio Ashleigh Moolman dello squadrone Cervelo Bigla, la quale nelle tre giornate della corsa si è mostrata la più forte in assoluto, vincendo il prologo a cronometro e l’ultima tappa nella quale ha ribadito la proprio superiorità. Bravissima la Moolman, brava la brasiliana Oliveira e tra le italiane su tutte la Stricker vincitrice anche di una tappa, la Paladin, Bertizzolo e la Franchi.
LE TAPPE: Il prologo a cronometro nel centro di Campi Bisenzio firmato dalla sudafricana Ashleigh Pasio Moolman (Cervelo Bigla) davanti a tre compagne di squadra, Pohl, Lepisto, Kleina con la Vieceli (7^) prima italiana. Nella tappa di Segromigno in Piano, al termine di un finale acceso e combattuto sprint vincente su 10 compagne di fuga di Anna Zita Maria Stricker sulla Leleivyte, la leader Moolman, Paladin e Bertizzolo, mentre nell’attesa frazione finale con tante atlete in classifica divise da pochi secondi la Moolman ha messo il sigillo alla sua magnifica prova dando vita a una fuga a due e vincendo la volata sul traguardo di Capannori dove la corsa si è conclusa.
CLASSIFICA FINALE: 1)Pasio Ashleigh Moolman (Cervelo Bigla); 2)Flavia Oliveira (Mista 2) a 24”; 3)Anna Zita Stricker (Inpa Bianchi) a 1’05”; 4)Lara Vieceli (Inpa Bianchi) a 1’15”; 5)Malgorzata Jasinska (Mista 4) a 1’15”; 6)Paladin a 1’16”; 7)Bertizzolo a 1’24”; 8)Franchi a 1’40”; 9)Pitel a 1’40”; 10)Ritter a 1’42”.
Antonio Mannori