CALENZANO(FI).- Anche quest’anno il ciclismo juniores toscano avrà ai nastri di partenza il Team Pieri Calamai. Merito indiscutibile del suo presidente Piero Pieri che dopo aver svolto il ruolo di direttore sportivo per tanti anni togliendosi molte soddisfazioni, ha assunto con il solito impegno ma anche con proverbiale serietà e professionalità, il ruolo di dirigente con un consiglio che propone Ivana Pieri e Massimiliano De Angelis quali vice presidenti, ed i consiglieri Forconi, Poggi e Sacchi. La squadra juniores che debutterà a Calenzano domenica 17 marzo, si è rinnovata per metà. Sette gli juniores e 4 gli Under 23 del terzo anno che in virtù delle normative possono gareggiare tra gli juniores fino al raggiungimento di dieci punti. Tesserato anche un allievo che svolge attività nel fuoristrada ma si spera anche su strada, oltre a una dozzina di cicloamatori. Una bella realtà che arriva da una stagione 2018 dove il Team Pieri Calamai ha conseguito alcuni apprezzabili piazzamenti che per la società fiorentina ed il suo presidente hanno avuto un valore particolare.
Guiderà la squadra Federico Fioravanti, giovane quanto abile conoscitore del ciclismo coadiuvato dal prezioso Giovanni Poggi. Importante anche il rinnovato sostegno garantito alla società di Calenzano da una decina di aziende: Massimo Rossi, Oma, Batistoni, Pandolfini, Promax, M.T.Bike Service, Carrozzeria Formula Tre, Coop CDM., Aea Pneumatici Calenzano, Tipografia Catarzi. La squadra da sabato 2 marzo fino al 10 sarà in ritiro ad Arcille in provincia di Grosseto e dopo il debutto di Calenzano affronterà la gara di Stabbia e la cronosquadre di Monsummano Terme valevole per il campionato toscano in programma il 31 marzo.
LA SQUADRA: I 4 under 23 sono Andrea Bacci, Francesco Dani, Cosimo Veribeni, Lorenzo Viviani. Gli juniores Filippo Ceri, Matteo Magrini, Giovanni Rastrelli, Valerio Rossi, Mattia Siviero, Andrea Targioni, Yuri Zisa.
L’allievo è Federico Nesi, mentre il gruppo dei cicloamatori comprende: Marco Amerighi, Luca Barbieri, Giulio e Severino Bocchino, Paolo Bertini, Danio Dainelli, Federico Faggioli, Danio Gori, Leonardo Michelotti, Gabriele Monni, Fabio Pandolfini, Giovanni Paolieri, Claudio Reali.
ANTONIO MANNORI