LE SQUADRE 2019 – MASTROMARCO SENSI NIBALI TLC

LA MASTROMARCO IN VETRINA CON NIBALI OSPITE D’ONORE

Dodici gli Under 23

LAMPORECCHIO(PT).- Tre scroscianti applausi al Teatro Comunale di Lamporecchio dove si è tenuta la presentazione ufficiale della Mastromarco Sensi Nibali TLC, forte di 12 atleti under 23 con 5 riconferme. Il primo per la mamma di Michael Antonelli lo sfortunato atleta vittima della drammatica caduta nella Firenze-Viareggio dello scorso 15 agosto, che continua a insegnare a tutti il coraggio di correre e di vivere. Il secondo per Vincenzo Nibali il campione della Bahrain Merida nel cuore degli sportivi di Mastromarco e sulle maglie della squadra dilettanti con il disegno dello Squalo, il terzo infine per i 12 atleti, per il direttore sportivo Gabriele Balducci che guida la squadra dal 2013 e per il presidente Carlo Franceschi, che nel 1962 quando nacque la società, indossò la maglia proprio della Mastromarco Mokalindi.

La formazione che ha già ottenuto in questo prime gare stagionali un secondo posto con Federico Molini nelle Marche, si presenta con cinque atleti riconfermati tra i quali Filippo Magli che proprio nel giorno della presentazione della squadra ha indossato la maglia della nazionale azzurra nel Gp di Larciano. Cinque anche i debuttanti in categoria tra i quali due ex juniores, grandi e brillanti protagonisti nel 2018 come Benedetti e Nencini. Infine due atleti con esperienza già in categoria. Il tecnico Balducci è fiducioso per l’annata in corso ma al di là delle vittorie, le priorità della società Mastromarco sono i suoi principi, i suoi valori, il suo stile che ne fanno una bella famiglia. Altra nota positiva per la stagione 2019 l’arrivo di sponsor nuovi a rafforzare un pool di sicura garanzia grazie a Sensi Vini, al Calzaturificio TLC, alla Paimex, alla Triger, ed a quelli tecnici. Uno degli obbiettivi della prima parte della stagione, essere ammessi al Giro d’Italia under 23, vetrina importante per una società, oltre alla presenza alle più importanti gare del calendario regionale, nazionale ed internazionale.

LA SQUADRA: Fabian Acuna (atleta colombiano), Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Davide Masi, Filippo Magli, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Federico Rosati, Nicholas Spinelli.

ANTONIO MANNORI