TEAM CONTINENTAL
La squadra presentata alla Villa Medicea di Artimino
ARTIMINO(PO).- Come ai tempi della Magniflex e della Zonca Santini che avevano tra i maggiori sponsor il marchio Olmo. Per presentare il Team Continental Sangemini MG Kvis Olmo Vega, i suoi dirigenti e sponsor ad iniziare dalla famiglia Olmo proprietaria dagli Anni Ottanta della splendida Villa La Ferdinanda di Artimino, conosciuta anche come “Villa dei 100 Camini” sono voluti tornare in questo incantevole scenario per la cerimonia di presentazione, proprio come avveniva allora. Una radiosa giornata di sole, un luogo da dove si ammira la piana empolese, la valle dell’Arno, la piana pistoiese e pratese, fino a scorgere nelle giornate luminose il Duomo di Firenze. E qui è partito il nuovo viaggio, anzi il nuovo triennio del team dopo le due stagioni trascorse con l’obbiettivo di raggiungere la categoria Professional. Senza fretta, diciamo un paio di anni, ma con basi solide, con sponsor di prima grandezza, con l’impegno di tutti, il traguardo può essere centrato. Lo hanno ricordato Carlo Pessina, amministratore delegato di Acque Minerali d’Italia, Giorgio Pizzoni presidente del Pool Pharma (MG Kvis), Francesco Olmo, il cugino David, il general manager Andrea Farmakakis, che hanno voluto riportare il marchio Olmo all’attività nel ciclismo nazionale e internazionale, il presidente della società Demetrio Iommi. Tutti hanno parlato di una spinta in più per raggiungere il traguardo, orgogliosi e fieri di quanto fatto. E la Sangemini MG Kvis Olmo Vega è una squadra targata italiana, nei corridori e negli sponsor, affidata alle direttive del Team Manager Angelo Baldini. “Sono sicuro di aver compiuto un passo in avanti importante nella crescita di tutto il team. Abbiamo una squadra di valore – ha proseguito Baldini – decisamente interessante e siamo pronti a partire con il Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico il 5 febbraio prossimo. Abbiamo un calendario intenso e ricco di impegni, cercheremo di essere protagonisti, di farsi vedere, se poi arriverà la vittoria………”.
Intanto un mese fa il titolo tricolore su pista nell’inseguimento individuale, oltre all’argento nel Km da fermo di Michele Scartezzini, assente perché impegnato in questi giorni con la Nazionale azzurra di Davide Cassani in Argentin. La squadra che sarà diretta da Maurizio Frizzo con la collaborazione di Livio Corsini e Ubaldo Capponi, comprende sette atleti riconfermati, ai quali si sono aggiunti il campione italiano élite 2016 Orrico, Bernardini, primo lo scorso anno nella Parma-La Spezia, ed i giovani Prandini (classe 1996), oltre ai due debuttanti come under 23 Marinozzi e Ciabocco. Abbiamo detto una squadra tutta italiana negli atleti e negli sponsor, che sono oltre a Sangemini, la MG Kvis, Olmo, Vega, Campagnolo, Vittoria Gomme, DedaElementi, Selle Italia, Biemme, Sidi, Rh, Elite.
LA SQUADRA: Michele Scartezzini, Davide Orrico, Simone Bernardini, Michele Gazzara, Nicola Gaffurini, Niccolò Salvietti, Paolo Totò, Elia Ciabocco, Andrea Genga, Alessandro Marinozzi, Paolo Prandini, Andrea Tomassini.
ANTONIO MANNORI