NEL GRAN PREMIO CITTA’ DI FIRENZE BRILLANO PESCHI, BOUTABAA, LA SCARSELLI E LA GUAZZINI

PISTA

Ottimo avvio della stagione con 75 tra esordienti e allievi

Tajedine Boutabaa -
FIRENZE.- Via alla stagione 2016 su pista in Toscana con il ritorno dell’attività al velodromo Enzo Sacchi nel Parco delle Cascine a Firenze. In palio il Gran premio Città di Firenze con la presenza di 75 tra allievi ed esordienti su 8i1 iscritti. Due le specialità sia per il settore maschile che per quello femminile per determinare la classifica dell’Omnium. Tra le femmine brillante la prestazione dell’esordiente Lara Scarselli della Ciclistica S.Miniato-S.Croce sull’Arno che ha vinto sia la velocità che lo scratch e dell’allieva Vittoria Guazzini (8 successi su strada) prima nella doppia eliminatoria e nello scratch. Mel settore maschile particolarmente bravo il masse Lorenzo Peschi (San Miniato-S.Croce) che dopo essersi imposto nella finale a tre della velocità si è aggiudicato anche la corsa a punti. Tra gli allievi bella conferma per Tajedine Boutabaa, il sedicenne di Montale di Pistoia del Borgonuovo Milior di origini marocchine, che grazie al successo nella combattutissima corsa a punti che ha concluso la riunione fiorentina si è aggiudicato la classifica finale dell’Omnium. Una bella riunione, senza un caduta, con un clima nuova e tanto voglia di far crescere il movimento della pista come ha detto il presidente del Comitato Regionale Toscano Giacomo Bacci presente alla riunione con il consigliere Luciana Gradassi.
Chiudiamo ricordando doverosamente che l’attività su pista si è aperta grazie al lavoro di Giancarlo Del Balio responsabile regionale dell’attività, a quello del Centro di Firenze (responsabile Alice Marmorini, mentre per San Vincenzo è Giacomo Carducci il referente), del direttore di riunione Marco Lapucci, del tecnico regionale per l’attività su pista Antonio Fanelli. Doveroso anche il ringraziamento al Club Sportivo Firenze con il suo presidente avv. Pecorini per la collaborazione prestata, mentre sono state la Fosco Bessi di Calenzano ed il Veloce Club di Firenze le società referenti per l’organizzazione. Grazie al loro lavoro ognuno per la sua parte, è stato possibile inaugurare la stagione su pista che proseguirà il 28 giugno con la riunione di San Vincenzo mentre il 13 e 14 luglio si avranno a Firenze i Campionati Toscani. Ricordiamo infine che è stata indetta anche una speciale Challenge Pista (sponsor la ditta Pagliaccia) per esordienti e allievi (maschi e femmine) le cui classifiche saranno determinate dai piazzamenti ottenuti nelle varie gare dagli atleti toscani.
OMNIUM ALLIEVI: 1)Tajedine Boutabaa (Borgonuovo Milior); 2)Tommaso Nencini (Fosco Bessi); 3)Enrico Baglioni (Ped. Toscano); 4)Giulio Fabbri (Aquila); 5)Alessio Meucci (Fosco Bessi).
OMNIUM ESORDIENTI: 1)Lorenzo Peschi (Ciclistica S. Miniato-S.Croce); 2)Giacomo Frius (San Miniato Banca Cambiano); 3)Lorenzo Giordani (Borgonuovo Milior); 4)Lorenzo Dessì (id.); 5)Cosimo Morelli (Aquila).
OMNIUM ALLIEVE: 1)Vittoria Guazzini (PRD Sport San Vincenzo); 2)Giorgia Catarzi (Aquila); 3)Gemma Sernissi (PRD Sport S.Vincenzo); 4)Emma Barsotti (id.); 5)Letizia Fedeli (id.).
OMNIUM DONNE ESORDIENTI: 1)Lara Scarselli (Cicl. S.Miniato-S.Croce); 2)Milena Del Sarto (PRD Sport S.Vincenzo); 3)Federica Galli (id.); 4)Rachele Betti (id.); 5)Ilenia Bigozzi (id.).
ANTONIO MANNORI
NOTA: Foto di Tajedine Boutabaa e di Lorenzo Peschi.