PISTA: I CAMPIONATI TOSCANI OMNIUM ENDURANCE A SAN VINCENZO

Il podio Omnium Endurance allievi con Riccardo Lorello

Dopo quelli delle velocità svoltisi a Firenze ed in attesa di recuperare quelli dell’inseguimento individuale, tre volte rinviati, in due occasioni per il maltempo e la terza per l’indisponibilità dell’impianto fiorentino delle Cascine, si sono svolti sulla pista del velodromo E. Solvay di San Vincenzo in località San Carlo, i campionati regionali dell’Omnium Endurance per esordienti e allievi, sia del settore maschile che femminile. A determinare la classifica finale tre prove, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a punti.

Nel settore femminile i due titoli sono stati conseguiti da Vittoria Cappellini che è riuscita ad avere la meglio sulla Berni, mentre tra le allieve il titolo è stato conseguito da Ilaria Leardini giunta seconda alle spalle della vincitrice della classifica finale, la pisana Beatrice Bertolini, tesserata come è noto per la società lombarda Valcar Travel & Service. Bis di titoli regionali per l’esordiente Gerolamo Manuele Migheli che dopo quello della velocità ha vinto questo dell’Omnium Endurance precedendo Pavi Degl’Innocenti, e per l’allievo Riccardo Lorello che ha preceduto i compagni di squadra Petri e Rizzo. Alla riunione livornese ha presenziato il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti con il vice vicario Mauro Renzoni. Questi i risultati della riunione.

DONNE ESORDIENTI: 1)Vittoria Cappellini (San Miniato-S.Croce); 2)Nicoletta Berni (Team Zhiraf Guerciotti); 3)Emma Franceschini (id.); 4)Angelica Coluccini (id.); 5)Silvia Formisano (S. Miniato-S.Croce).

DONNE ALLIEVE: 1)Beatrice Bertolini (Valcar Travel & Service); 2)Ilaria Leardini (Fosco Bessi); 3)Letizia Tasciotti (S. Miniato-S.Croce).

ESORDIENTI: 1)Gerolamo Manuele Migheli (Velo Club Scuola Ciclismo Empoli); 2)Giulio Pavi Degl’Innocenti (Sancascianese Ciclismo); 3)Francesco Matteoli (id.).

ALLIEVI: 1)Riccardo Lorello (Fosco Bessi); 2)Damiano Petri(id.); 3)Thomas Rizzo (id.); 4)Flavio Venomi (Donoratico); 5)Alessandro Failli (Olimpia Valdarnese).

Podio allieve con Ilaria Leardini (2^) e Campionessa Toscana

Antonio Mannori