PISTA
Una bella iniziativa e l’attività sempre più intensa
FIRENZE.- Un bel rilancio dell’attività su pista, quantomeno una serie di iniziative sempre più apprezzate. Iniziativa per i giovanissimi, per le tradizionali categorie, per i cicloamatori, mentre tra una settimana, giovedì 14 luglio sono previsti i campionati toscani esordienti e allievi, sia del settore maschile che femminile. Al centro dell’attività anche la speciale Challenge istituita per premiare i migliori nelle diverse categorie, in base ai risultati ottenuti nelle gare regionali, in quelle fuori Toscana e nei Campionati Italiani. Vediamo le varie classifiche della Challenge dopo le riunioni toscane di Firenze e San Vincenzo e dopo quelle di Forlì e Fiorenzuola, in pratica alla vigilia dei campionati regionali che assegneranno punti per ogni specialità prevista, e prima di quelli nazionali.
DONNE ESORDIENTI: Lara Scarselli (San Miniato-S.Croce) vincitrice dell’omnium nelle due riunioni toscane è in testa con 40 punti, seguita da Milena Del Sarto con 17 e Benedetta Pifferi con 10.
ESORDIENTI: Lorenzo Peschi (San Miniato-S.Croce) primo con 22 punti su Gregorio Butteroni 15 e Giacomo Frius 13.
ALLIEVE: Qui due atlete e compagne di squadra nel Team PRD Inpa Sport San Vincenzo, Vittoria Guazzini e Gemma Sernissi in testa con gli stessi 22 punti, seguite da Giorgia Catarzi a quota 15.
ALLIEVI: Al comando Tajedine Boutabaa (Borgonuovo Milior) con 32 punti, seguito da Enrico Baglioni 22 e Tommaso Nencini 20.
Antonio Mannori