DONNE ELITE
Nel Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race
MONTIGNOSO(MS).– Un percorso diverso dalle passate edizioni, lungo oltre 100 chilometri, tutto in pianura, ha caratterizzato il Trofeo Oro in Euro-Women’s Bike Race, con un andatura costante ed il gruppo sempre compatto per l’intera manifestazione.
Le volate per i traguardi volanti, che hanno visto vincere la classifica generale Sofia Bertizzolo dell’Astana, sono state le principali azioni di giornata in quanto i diversi attacchi sono stati ben controllati dal gruppo che non ha mai lasciato spazio a tentativi significativi.
Il lungomare fra Forte dei Marmi e Cinquale ha visto il gruppo delle atlete compatte presentarsi per la volata finale; una lunghissima volata ad alta velocità partita dall’ultimo Km. A presentarsi vincitrice sulla linea di arrivo è stata Marta Bastianelli del team Alè Cipollini che ha prevalso sul gruppo, mentre hanno completato il podio le casacche blu-fucsia del team Valcar con Ilaria Sanguinetti e Chiara Consonni. Quest’ultima, inoltre, ha vinto il premio per la miglior giovane. Ottima l’organizzazione.
ORDINE DI ARRIVO:1)Marta Bastianelli (Alè Cipollini) Km 106,4, in 2h34’40”, alla media di Km 41,276; 2) Ilaria Sanguinetti (Valcar); 3) Chiara Consonni (idem);
4)Michela Balducci (Aromitalia Vaiano Fondriest); 5)Martina Fidanza (Eurotarget Bianchi Vita Sana); 6)Cipriani; 7)Balducci F.; 8)Fidanza A.; 9)Milaki; 10)Franchi.
ANTONIO MANNORI