LE NUOVE SQUADRE
In questo splendido gruppo anche i giovanissimi
STABBIA(FI).- Da almeno dieci anni il G.S. Stabbia è protagonista di spicco nella categoria juniores. Da 44 anni la società è un punto di riferimento per il ciclismo toscano e nazionale grazie all’impegno dei suoi dirigenti ed il pensiero va anche a chi ci ha lasciato lasciando un’impronta importante come Gasperino Faraoni, Stefano Benvenuti, Marco De Martin. Oggi è Fabio Borgioli per il G.S. Stabbia e Moreno Ragoni per il G.S. Iperfinish a guidare due realtà (ma si può parlare di unico gruppo) che si apprestano alla stagione 2018 con programmi intensi e quattro formazioni. La più numerosa quella dei giovanissimi, la più interessante e ambiziosa quella juniores (ci sono tra gli altri Della Lunga, Baglioni) con ben 10 atleti del primo anno sugli undici a disposizione dello staff tecnico. La conferma degli sponsor tradizionali, Dover Andia Fora, Iperfinish, Alpa oltre ad altre aziende, ma anche l’arrivo di nuovi sostenitori come la Seico Chimica e la Colorantes Italia di Castelfranco di Sotto, sono il segnale di una rinnovata ed apprezzata fiducia verso la società di Stabbia che come al solito propone anche un impegno organizzativo caratterizzato dalla “Giornata Azzurra” del 6 maggio con esordienti, allievi ed juniores, oltre alle due gare per esordienti del 19 agosto a Monsummano Terme. Domenica prossima il debutto con gli juniores a La California, poi gli allievi nella Coppa Cei, quindi esordienti e giovanissimi. Il G.S. Stabbia e quello della Iperfinish sono pronti con queste formazioni.
JUNIORES: Enrico Baglioni, Jacopo e Matteo Boschi, Alessandro Cappelli, Alessio Conforti, Francesco Della Lunga, Guido Draghi, Cosimo Guarducci, Matteo Regnanti, Nicholas Spinelli, Alessandro Venturini. (Ds Tiziano Antonini, Etelbo Arzilli, Enrico e Marcello Dami).
ALLIEVI: Matteo Baldacci, Niccolò Bechini, Alberto Fattori, Danilo Masi, Alberto Nardiello, Lorenzo Saltaformaggio, Tobia Zingoni. (Ds Fabio Ciaramella).
ESORDIENTI: Christopher Alagna, Thomas Spinelli, Lorenzo Bechini, Lorenzo Conforti. (Ds Sauro Conforti).
GIOVANISSIMI: Manuel e Gabriel Amari, Luigi Zingoni, Christian Lucherini, Daniele Bacci, Mattia Masi, Mattia Meacci, Luciano Gaggioli, Domitilla Lisi, Gabriele Bechini, Cristian Fini, Matteo Francesco, Niccolò Guarneri, Giulio Caponi, Alessandro Consorti, Jacopo Lisi. (Ds Roberto Masi).
ANTONIO MANNORI