TOSCANA/VERSO IL 2017 – DILETTANTI

 Chi va e chi viene:

SI COMPLETA LA FRACOR SEMETICA LUPI-ARRIVA BYKANOV

FIRENZE.- Novità per la Fracor International Team che poi sarà divisa nel 2017 in Life Team (affiliato nel 2016 nella Repubblica di San Marino) ed in Fracor Semetica Lupi, due sponsor che proprio nei giorni scorsi hanno rinnovato la loro collaborazione con il sodalizio valdarnese caro a Ezio Mannucci, dirigente storico del sodalizio, Nello Guidieri, Francesco Ghiarè che è il coordinatore tecnico e team manager dell’intero gruppo. Quanto agli atleti tra i riconfermati Matteo Pascazi, e tra i primi e nuovi arrivi, Gabriele Bonechi dalla Figros Cycling Team di Barberino di Mugello, Federico Zanni, Gabriele Lancia ed il promettente Victor Bykanov, reduce da due stagioni come juniores che lo hanno segnalato spesso tra i migliori in assoluto. I movimenti della Fracor facilitati dagli ottimi rapporti esistenti con la Civitavecchiese e con i fratelli Petito già nelle file della società aretina quando gareggiavano nei dilettanti. Altri passaggi dalla categoria juniores e dal G.S. Stabbia Dover Andia Fora agli under 23. Per Gabriele Ninci e Cesare Moschettoni il debutto nella sarà nella Big Hunter Seanese Zaghe; per Luca Squilloni nel Malmantile Gaini, per Michele Maglio ci sarà il team Futura Rosini.

Definita la nuova struttura dell’Hopplà Petroli Firenze per il prossino anno dopo il passaggio nei professionisti di tre atleti (Albanese, Ballerini e Pacinotti) ed il cambio di società di altri corridori tra i quali Daniel Savini, Filippo Mori e Roberto Vigilante. La formazione fiorentina che sarà ancora diretta da Omar Piscina affiancato dal nuovo direttore sportivo Andrea Bardelli, comprenderà i riconfermati Andrea Montagnoli, Lorenzo Fortunato, Marco Landi e Massimo Rosa. I nuovi sono Nicholas Cianetti (ex Malmantile Gaini), Emanuele Onesti (Aran Cucine), Martino Tronconi biker della Soudal Parkpre, Gabriele Giannelli (dalla Big Hunter Seanese), Federico Burchio (dalla Europa Ovini), Francesco Messieri dal Team Val Fontanabuona, Ottavio Dotti dalla Unieuro Wilier Trevigiani, più i tre debuttanti negli under 23, Mattia Bevilacqua, Edoardo Sali e Emanuele Pacini provenienti dal Team Franco Ballerini.

ALTRI tre arrivi per la GFDD Altopack Eppella. Si tratta di Francesco Lorenzini, Francesco De Felice e Maher Tounsi.

La Mastromarco Sensi Nibali Cipros a livello di under 23 ed il Gruppo Ciclistico Romagnano Guerciotti hanno fatto conoscere i rispettivi organici per la stagione 2017. L’invito a far conoscere le nuove squadre per il prossimo anno è naturalmente esteso a tutti. Partiamo dunque dalla squadra Under 23 della Mastromarco Sensi Nibali che ha chiuso con 9 vittorie la stagione e che peraltro non è ancora del tutto completata, come dire se capita l’occasione……

Carlo Franceschi il presidente e Gabriele Balducci il direttore sportivo, hanno per il momento provveduto alla riconferma di Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Mirco Sartori, Emanuele Scardigli. Quattro i nuovi che arrivano dalla categoria juniores: Niccolò Ferri (Stabbia Dover), Nikolas Huber (Campana Imballaggi Sudtirol), Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Federico Rosati (Secom Forno Pioppi). Infine arrivano a Mastromarco anche Gabriele Vigilante (ex Hopplà Petroli Firenze) e l’albanese Iltjan Nika, medaglia di bronzo ai mondiali juniores di Firenze, tre anni fa nella prova in linea, reduce da due stagioni nel Team Continental D’Amico Bottecchia.